Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Manifestazioni ed Eventi
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
Al via la due giorni di "Tutti pazzi per la palamita!". Degustazioni di pesce azzurro nel centro cittadino3 Maggio 2012 - 12:59
MANIFESTAZIONI ED EVENTI - Letto: 892 volte

Al via la due giorni di "Tutti pazzi per la palamita!". Degustazioni di pesce azzurro nel centro cittadino


Sabato 5 e domenica 6 maggio 2012 appuntamento con l'edizione 2012 della manifestazione "Tutti pazzi per la palamita".

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Si comincia sabato 5 maggio alle 16.30 presso il Palapalamita, la tensostruttura allestita in Piazza Unità d'Italia, all'interno della quale si svolgerà la premiazione della gara tra gli otto ristoranti di San Vincenzo, dal titolo "La Palamita è servita!", che nelle scorse tre settimane ha visto al lavoro le giurie composte dai foodblogger, dai giornalisti e dai cittadini. I ristoratori presenteranno al pubblico i piatti eseguiti per le giurie e, al termine della premiazione, saranno estratti a sorte tra i presenti otto fortunati che vinceranno una cena gratuita, per la sera stessa, in ognuno degli otto ristoranti in gara.
Questi i ristoranti che hanno partecipato alla gara: "Askos - Il gusto etrusco", "La perla del Mare", "Mum and dad", Hotel "Villa Marcella", "Paradisino", "Boma", "La principessa" e "Il Bucaniere".
Dalle 15 alle 19, inoltre, al Chiosco della Fotografia, in via della Stazione, il circolo Fotoamatori di San Vincenzo presenterà una mostra fotografica con le immagini dei piatti in gara immortalati durante le giornate di degustazione da parte delle giurie.
La mostra sarà aperta al pubblico anche domenica 6 maggio dalle 10 alle 19.
Domenica 6 maggio dalle 15 alle 19 in Corso Italia si svolgerà il mercatino agroalimentare della filiera corta "Campagna Amica" a cura della Coldiretti con la vendita di prodotti a "Km 0".
A partire dalle 16.30 fino alle 19 le strade e le piazze del centro, dalla parte nord di via Vittorio Emanuele II lungo la zona pedonale fino a Corso Italia, si animeranno con gli stand allestiti da tutti i bar e ristoranti che hanno aderito alla manifestazione proponendo assaggi enogastronomici ai visitatori, grazie anche al contributo del Comitato Valorizzazione di San Vincenzo e all'Arci Pesca.
Per poter fare un piccolo assaggio presso i 15 punti dislocati lungo il percorso sarà necessario acquistare un ticket, il "Palamita pass" al costo di 5 euro che dà diritto ad un massimo di cinque degustazioni, presso il PalaPalamita in piazza Unità d'Italia, presso il gazebo in piazza della Costituzione e presso il gazebo in via Vittorio Emanuele II a nord della zona pedonale.
Presso gli stessi punti sarà possibile acquistare inoltre il "Calice Pass", al costo di 3 euro, per degustare i vini proposti dalle aziende della zona, nei tre punti del percorso. In pIazza Unità d'Italia e in via della Stazione si potranno assaggiare i vini delle Doc Val di Cornia, Suvereto e Bolgheri, mentre in Piazza della Costituzione i vini della Maremma Toscana proposti dall'azienda I Campetti.
Questi gli esercizi commerciali, i ristoranti e gli stand che proporranno le degustazioni lungo il percorso della manifestazione: Ristorante Mum and Dad, Ristorante Paradisino, Panificio Pan Art, Ristorante Il Sale, Polpo del Nini, Grigliata di Sardine proposta da Arci Pesca, Ristorante La Perla del Mare, Aladin Pan, Pasticceria Caffè La Galleria, Ristorante Askos il Gusto Etrusco, Ristorante Blue Marlin, Ristorante Bagno Nettuno, Ristorante Boma, Ristorante La Principessa, Bar Il Gabbiano e Alimentari Il Girasole.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della manifestazione www.palamita.com o la pagina facebook "Tutti pazzi per la palamita".



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved