Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Manifestazioni ed Eventi
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
"Bread Religion" - IlMangiadischi, Rolling Stone, Molino Quaglia23 Agosto 2013 - 19:41
MANIFESTAZIONI ED EVENTI - Letto: 949 volte

"Bread Religion" - IlMangiadischi, Rolling Stone, Molino Quaglia


Domenica 8 settembre - Este (PD) - ore 18.30. Live show de IlMangiadischi dal titolo "Bread Religion". Protagonisti Andy dei Fluon (ex Bluvertigo) e 15 coppie di esperti chef e panificatori.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Consolidata la partnership con Rolling Stone, che da quest'estate gli dedica un'intera sezione sul suo sito www.rollingstonemagazine.it,, IlMangiadischi non subisce battute d'arresto e continua a realizzare nuovi episodi. Anzi, a "sfornare" nuovi episodi, visto che nel prossimo, che verrà registrato durante uno show live ad Este (PD), IlMangiadischi si prepara ad esplorare il mondo dell'arte bianca e in particolare dei panini d'autore. Fedele compagno degli spettatori, prima/dopo/durante i concerti, il panino può infatti essere anche gourmet.
Da quest'idea è nato l'episodio Bread Religion, battezzato direttamente da Molino Quaglia, partner ufficiale che ospiterà IlMangiadischi all'interno della manifestazione annuale Comunipane, il simposio sull'arte della panificazione (www.accademiadelpane.com). Il live vedrà l'avvicendarsi sul palco-cucina de IlMangiadischi di 15 coppie di chef e panificatori (vedi elenco in basso) che esprimeranno la loro passione e la loro esperienza tramite la creazione di 15 diverse interpretazioni del panino d'autore.
A bilanciare una così importante presenza gastronomica, ci sarà una componente musicale altrettanto importante: Andy, già membro dei Bluvertigo e ora impegnato con Fluon, un nuovo progetto che mixa le due anime creative dell'artista, la musica e la pittura. A dividere la scena musicale con Andy saranno i Cinemavolta, eclettico gruppo musicale che tra le collaborazioni degne di nota vanta quella con i Subsonica, e che ai già sei album all'attivo, abbina le uscite in libreria di accoppiate libro-cd.
Come di consueto a condurre le danze saranno Carlo Spinelli e Niccolò Vecchia, che accoglieranno i protagonisti dell'episodio e li faranno chiacchierare e divagare attorno al tema dell'episodio, il culto del panino. Il tutto non solo davanti al grande pubblico che accorrerà in piazza ad Este, ma anche sotto agli occhi di alcuni fortunati appassionati che, dopo aver inviato la loro richiesta per partecipare tramite il sito ufficiale www.ilmangiadischi.com,, sono stati selezionati per assistere da vicino e poter interagire direttamente con i protagonisti dell'episodio.
Splendida anche la location, la piazza principale di Este, cittadina in provincia di Padova a ridosso dei Colli Euganei. IlMangiadischi è l'occasione ideale per godersi una giornata all'insegna di musica e cucina d'autore, o una serata con concerto dopo una giornata di mare nella vicina Chioggia, o ancora un weekend di relax visitando note località limitrofe quali Monselice, Arquà Petrarca, Abano Terme.
A breve l'elenco e le accoppiate definitivi degli chef e panificatori che parteciperanno a IlMangiadischi.

Potete seguire IlMangiadischi sui canali ufficiali:
Sito web: www.ilmangiadischi.com
Facebook: www.facebook.com/ilmangiadischi
Twitter: twitter.com/mangiadischi

di Dino Bortone     Seguici su Google+



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved