Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Manifestazioni ed Eventi
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
4-10-2014 Olio: in Puglia prezzi alla stelle per quantita' ridotte e misure anticontraffazione

5-10-2014 Master Bartender Competition di Pilsner Urquell: l'Italia è sul tetto del mondo

4-10-2014 Si festeggiano i Marroni di Castione con la tradizionale Festa del 25 e il 26 ottobre

4-10-2014 La Fera 2014 - Giornata Conclusiva con il Premio Citta' di Latiano

5-10-2014 Come trattare i reflui di frantoio? Nuove tecnologie per l'estrazione dei fenoli

5-10-2014 Coldiretti, domani la marchigiana Gardoni protagonista delle ''Storie'' di Geo&Geo

5-10-2014 Vacanze: Coldiretti, Autunno low cost a tavola per 1 italiano su 3

5-10-2014 Rinaldi presenta i Whisky Big Peat e Scallywag

5-10-2014 Tre giorni di visibilita' internazionale per la Pera IGP a Ferrara

6-10-2014 Arriva a Budapest IL CIBO IMMAGINARIO: la mostra sulla pubblicità dell'Italia a tavola negli anni del Boom

6-10-2014 Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche a Sant'Angelo in Vado

6-10-2014 PanzeRock, concerti rock e montagne di panzerotti nel cuore del Centro storico di Putignano

6-10-2014 Autunno diVino sulla Strada del Sagrantino...

6-10-2014 Plasmon: sapori di natura carne e' senza sale aggiunto

6-10-2014 Il profumo e i colori d'autunno a Il San Pietro Positano

7-10-2014 Il Festival Franciacorta torna a Napoli

7-10-2014 I vini di Bisol - Prosecco di Valdobbiadene ad una delle cene più esclusive a Venezia

4-10-2014 Dalla sfida di un mondiale Superbike a una gara vera di bocce, passando per il Prosecco Doc

8-10-2014 Di Quartirolo e paesaggi - La Strada del Gusto Cremonese

8-10-2014 Mignano Monte Lungo: Inno al Novello, VIII edizione

CANDELO IN FIORE 201421 Marzo 2014 - 09:53
MANIFESTAZIONI ED EVENTI - Letto: 544 volte

Candelo in Fiore 2014


Evento organizzato e promosso a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco di Candelo con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Candelo, Regione Piemonte, Provinciali Biella, ATL di Biella, CAMCOM di Biella, Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti, ASCOM Biella.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Candelo in Fiore è la manifestazione per eccellenza al Ricetto di Candelo: giunto quest'anno alla sua quattordicesima edizione, ogni due anni l'evento trasforma il borgo medievale in uno straordinario giardino fiorito.
Da sabato 10 maggio a domenica 18 maggio ritorna Candelo in Fiore, uno degli eventi più attesi in tutto il Piemonte. Location d'eccezione il Ricetto di Candelo, uno dei "Borghi più belli d'Italia", Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Borgo Sostenibile del Piemonte e Meraviglia d'Italia 2011: un borgo storico fortificato unicum in Europa e fiore all'occhiello del turismo biellese.
In questo magnifico contesto, immersi nella storia, tra mura e torri risalenti al XIII secolo, migliaia di visitatori possono tuffarsi nei mille colori delle aiuole artistiche e degli splendidi angoli fioriti curati dagli esperti florovivaisti biellesi: l'arte della natura e della cura del paesaggio espressa attraverso piante e fiori grazie alla passione e abilità dei maestri del nostro territorio.
Novità 2014. Per accompagnare il tutto e rendere ancora più coinvolgente quest'esperienza, l'Associazione Turistica Pro Loco, che dalla prima edizione organizza e promuove la manifestazione in collaborazione con il Comune di Candelo, ha previsto anche diverse novità.
In primo piano, il tema speciale di questa edizione 2014, i dolci e la pasticceria con espositori d'eccezione del mondo florovivaistico e della pasticceria: prodotti dolciari d'eccellenza, cioccolato, gelati...
Ad arricchire l'evento anche un ricco mercatino floreale fuori le mura, presso Piazza Castello che unirà colori e profumi di dolci e fiori, anche con dimostrazioni e degustazioni, ma non solo, tra accessori e particolari prodotti sempre a tema floreale.
"Siamo fieri dell'eccellenza di questo evento e sicuri del riscontro che saprà ottenere nei visitatori, che attendono sempre con gioia Candelo in Fiore: per quest'edizione 2014 abbiamo pensato che le golosità della pasticceria potessero sposarsi al meglio con l'intenso profumo dei fiori che avvolgerà il borgo in quei giorni. Per questo motivo, a fianco dei maestri florovivaisti partecipano alcuni dei più rinomati esperti pasticceri biellesi e del Piemonte: quest'anno Candelo in Fiore sarà uno spettacolo per la gola oltre che per gli occhi!".

di Dino Bortone     Seguici su Google+



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2014 Vini e Sapori. All Rights Reserved