Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
29-11-2014 Crisi, chiudono 13 allevamenti al mese. Siglato a Brescia il ''Piano salva stalle''

29-11-2014 Mezzo miliardo di persone nel mondo brinda con i vini Doc della Lombardia

26-11-2014 Caffè Borghetti: al via la 2° fase della campagna social "La Stella Sei Tu" promossa dalla Fratelli Branca Distillerie

29-11-2014 "Immagini tra Storia, Agricoltura e Natura", l'originalità attraverso una fotografia. Nuova classifica settimanale

26-11-2014 Fabbri debutta nell'eCouponing per il Natale 2014

27-11-2014 Le Cantine Ferrari si raccontano con un cortometraggio d'autore

27-11-2014 Le Cantine Ferrari sempre aperte per visite e acquisti dal 30 novembre al 21 dicembre

29-11-2014 PanCuore: ecco il dolce buono, sano e solidale che ''aiuta'' i bambini malati e le loro famiglie

29-11-2014 Finto biologico in Tv, Vernocchi (Fedagri): ''Il caso isolato non screditi la filiera del biologico e la vendita diretta''

28-11-2014 Lo Chef Filippo Cogliandro nella Terra dei Fuochi

29-11-2014 Roma, Grand Hotel Westin Excelsior: assegnati i premi della "The Best" di Flos Olei 2015

29-11-2014 Vini, Azienda Agricola Scriani a Piacenza Expo

30-11-2014 L'Alpe Cimbra di Folgaria-Lavarone-Luserna: la Skiarea Accessibile

1-12-2014 FareAmbiente: Della Corte, accogliamo con grande soddisfazione abbattimento ecomostro ma chiediamo chiarimento sui costi

1-12-2014 A londra lo Champagne Jacquart sale sul taxi

29-11-2014 Presso lo show-room "Divani...Dintorni" a Racale presentazione di "Natale InCantato"

26-11-2014 Nel cuore di Oria nasce ''La Promenade Ristorante''

29-11-2014 Dai campioni biologici al "nettare dei samurai": così i vini bresciani sfidano i finti Made in Italy

30-11-2014 Il Gianduiotto Award premia l'eccellenza Caffarel

30-11-2014 Ringraziamento: la Comunità di Podenzano si stringe intorno a Coldiretti

Civitavecchia: apre primo Supermercato Emi2 Dicembre 2010 - 16:59
DEGUSTAZIONI ED ITINERARI ENOGASTRONOMICI - Letto: 3463 volte

Civitavecchia: apre primo Supermercato Emi


Emi Supermercato sbarca nella Provincia di Roma. Prosegue l'espansione dell'insegna di GMF - Gruppo Unicomm con l'apertura del nuovo punto di vendita a Civitavecchia (Roma).

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Si inaugura oggi a Civitavecchia (Roma) il primo supermercato EMI nella provincia di Roma.
EMI è la nuova insegna di GMF, Grandi Magazzini Fioroni di Ponte San Giovanni (Pg), realtà distributiva che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza (associato Selex).
L'ingresso nella provincia di Roma, dopo l'apertura del primo supermercato EMI a Perugia lo scorso aprile, rappresenta un traguardo importante per l'azienda umbra, che ha già messo in cantiere interessanti progetti di sviluppo in quest'area, sia per il marchio Emi, nelle sue diverse declinazioni, sia per il marchio Hurrà, per i discount.
EMI è un marchio ombrello lanciato l'anno scorso per dare uniformità alla rete di vendita di GMF. L' insegna, che campeggia su oltre 50 punti di vendita dell'azienda, oltre che in Lazio, in Umbria, Toscana e Marche, è modulata a seconda del format: Emi Superstore, Emi Supermercato, Emi Market, Emi Spesa. Con un pay off comune, Mi piace, Mi conviene, che sintetizza l'orientamento qualitativo e il forte impegno sul fronte del contenimento dei prezzi.
«Accanto ad un ricco programma di nuove aperture - spiega Giancarlo Paola, direttore di Gmf - stiamo avviando infatti un profondo rinnovamento dei punti di vendita esistenti, per offrire alla clientela, oltre all'abituale qualità e convenienza, una scelta ancora più articolata, specie nei reparti più attrattivi».

Focus sul nuovo supermercato
Il nuovo supermercato di Civitavecchia, località San Liborio, si sviluppa su una superficie di 2.200 mq, di cui 1.600 mq di vendita, ha 45 dipendenti, ed è dotato di 8 casse e di un comodo parcheggio, anche coperto. E' aperto, con orario continuato, dalle 8 alle 20 nei mesi invernali e dalle 8 alle 21 nel periodo estivo.
Particolare cura è riservata all'ampia zona dedicata al mondo del fresco e del freschissimo, in linea con le nuove tendenze di consumo. Oltre al reparto pescheria, con tanto di friggitoria, la macelleria, la gastronomia, con l'area rosticceria, il banco latticini, l'ortofrutta e la panetteria (con proposte di pane, pizza, focacce e croissant appena sfornati).
In tutti i reparti, grande attenzione alle specialità locali, dai salumi ai formaggi, dalle carni ai dolci. L'assortimento comprende anche prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari (celiaci). Di grande impatto anche lo spazio enoteca, con un'offerta articolata di etichette provenienti dalle principali zone vocate, nelle diverse fasce di prezzo.
E' di questi giorni anche il lancio del sito www.mipiaceviaggiare.it attraverso il quale i titolari di carta fedeltà Emi club possono acquistare a prezzi scontatissimi week-end e vacanze.
Supermercato sostenibile Il nuovo EMI di Civitavecchia, come quello di Perugia, si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adot­tate per ridurre al minimo l'impat­to ambientale e i consumi ener­getici.
I sistemi di coibentazione dell'involucro edilizio, infatti, consentono di certificare l'im­mobile in classe energeti­ca A. «È stata installata un'unità di climatizzazione "Roof Top" a recupero totale, dedicata al riscaldamento, raffre­scamento e ricam­bio aria del punto di vendita che ha la peculiarità di recu­perare integralmen­te il calore latente presente nell'aria estratta dal locale stesso - spiega Giancarlo Paola -. Recuperatori di calore con batte­rie idroniche sono stati installati anche sui canali di espul­sione di tutte le cappe della zona pescheria, piz­zeria e cottura. Presenti, inoltre, pannelli solari per la produzione di energia elettrica».
Insomma, un concentrato di soluzioni intelligenti e rispettose dell'ambiente, perché concepito e realizzato proprio nell'ottica della sostenibilità.
Il nuovo supermercato di Civitavecchia potrà contare sulla modernissima piattaforma dei freschi di 10.000 mq, inaugurata lo scorso gennaio a Madonna del Piano (Pg). Tecnologicamente avanzata e dotata di un innovativo sistema wireless per la gestione dell'intero magazzino, la piattaforma consente di gestire al meglio la catena del freddo nel rifornimento di tutta la rete di vendita e di rafforzare ulteriormente la collaborazione con i produttori locali.



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2014 Vini e Sapori. All Rights Reserved