Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Manifestazioni ed Eventi
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
L'amica della sposa14 Giugno 2012 - 15:32
MANIFESTAZIONI ED EVENTI - Letto: 1163 volte

Ferrarelle vola a New York per "New Italians", mostra d'arte internazionale in collaborazione con l'International Migration Art Festival


Ferrarelle inaugura oggi, presso la Wook & Lattuada Gallery di New York, la mostra New Italians in the Mirror, a firma di Claudio Falcone.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Il noto marchio di acque minerali ha scelto di supportare questa kermesse riscoprendo nel tema della mostra un'affinità con la propria natura di brand autenticamente e storicamente italiano: la fotografia in bianco e nero esprime un'idea di atemporalità, evocando allo stesso tempo il passato del nostro paese, ricco di produzioni culturali, e il futuro, portatore di novità e freschezza, ritratto da una generazione di "nuovi italiani" appena sbocciata.
New Italians in the Mirror mette in mostra un nuovo concetto e stile neorealista di scene di italianità usando la tecnica dell'atemporalità. Il grigio cromatico esalta elegantemente il gioco di ombre e la luce naturale che danno vita alle foto. Nessun filtro, nessuna luce artificiale, nessuna installazione, solo qualche delicato effetto cromatico. La tecnica utilizzata è solo frutto dell'istinto, e il risultato nasce dall'immaginazione dello scatto direttamente nell'occhio della mente, trasformandolo in realtà con una prospettiva misurata a mano. Lo scopo è mostrare come essere presenti, pur non essendoci fisicamente.
Con questo evento, riservato ad ospiti selezionati, Ferrarelle intende presentare al pubblico americano un insieme di eccellenze italiane, in un connubio di cibo e arte.
Durante la serata Ferrarelle offrirà inoltre, insieme ad alcune specialità della tradizione gastronomica italiana, un assaggio di IMAF e della mostra Sport your Food, organizzati da Rossella Canevari e Elena Manzini, in tour dallo scorso maggio, con partenza da Milano fino alla conclusione a Londra, in concomitanza dei Giochi Olimpici.
Accanto a Claudio Falcone, tra gli espositori anche gli artisti italiani Michela Martello, Giorgio Casu e Paola Citterio e i fotografi inglesi Jason Butterfield e Kate Bird.



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2018 Vini e Sapori. All Rights Reserved