Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: News dal mondo dell'Enogastronomia
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
Futsal Francavilla6 Marzo 2016 - 04:42
NOVITA' DAL MONDO - Letto: 2488 volte

Futsal Francavilla: play-off addio?


Dura sconfitta in casa ad opera del Futsal Castellaneta: 3-10.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Alla sesta giornata di ritorno del campionato di serie C2 girone C, sul terreno del Torricella, il Futsal Francavilla esce sconfitta ad opera del Futsal Castellaneta, con il punteggio pesantissimo di 3 a 10. Questa sconfitta riduce di molto o le azzera del tutto, le possibilità di disputare i play-off.
Nelle prossime partite il Francavilla dovrà affrontare Monopoli e Taranto, rispettivamente prima e seconda in classifica, in casa loro. E a meno di un miracolo, anche a conservare la quinta posizione, si andrebbe oltre i dieci punti di distacco dalla seconda, che permetterebbero di disputare la gara di semifinale dei play-off.
Da parte della squadra ci sarà il massimo impegno nell'onorare fino in fondo il campionato: nel calcio tutto può può succedere!
I gol sono stati realizzati da Misuraca, Ciracì e Lupoli per il Francavilla;
e da Cassone (3), Buttiglione (3), Pepe (2) Specchi e D'Angelo per il Castellaneta.
Questi i giocatori francavillesi convocati da mister Cinieri:
portieri Facecchia, Turrisi(capitano) e Caliandro; centrali Lupoli, Candita e Cafueri; laterali Misuraca, Ciracì, Spinelli, Letizia, Blè; pivot Dell'Isola.
La cronaca
In campo alla partenza: Facecchia, Lupoli, Cafueri, Misuraca e Letizia.
Partita che si mette subito male per i padroni di casa con un tiro ad incrociare che Facecchia si lascia sfuggire per il vantaggio dei valentiniani.
Primo segnale negativo sulle condizioni di Facecchia che normalmente non si sarebbe lasciato sfuggire quel pallone.
Il pareggio per i biancocelesti arriva su calcio di punizione con Lupoli che batte passando palla a Misuraca che indovina l'angolo giusto per superare il portiere ospite.
Ancora due gol per il Castellaneta con tiri fortuiti che un Facecchia in buone condizioni avrebbe preso. Risultato al primo tempo 1-3.
Nel secondo tempo entra tra i pali Turrisi e Facecchia non in buone condizioni di salute si accomoda in panchina.
Sembra ricominciare meglio la partita con un gol di Ciracì ad accorciare le distanze, ma si arriva sul 2-5 con altri due gol ospiti prima che Lupoli, su calcio di punizione, metta la palla in rete per il 3-5.
Da questo momento in poi in gol il solo Castellaneta che riesce a segnare altri cinque gol senza subirne, rivelando la non perfetta giornata neppure di Turrisi che ha effettuato pochissimi interventi.
Da segnalare due tiri liberi a favore del Francavilla tirati da Lupoli, che il portiere è riuscito a neutralizzare e il tentativo di accorciare le distanze con il portiere di movimento, che hanno ottenuto il solo risultato di far segnare il portiere avversario con un rilancio nella porta vuota.
Questa sconfitta ed i risultati di giornata, determinano questa situazione di classifica:
Monopoli 43; Taranto 39(*); F.Castellaneta 37; Lecce 31; Francavilla 28(*); Latiano 22(*).
(*) Scontato turno di riposo.
La prossima settimana, sabato 12 marzo alle ore 16,00, vedrà il Futsal Francavilla impegnato a Monopoli nella palestra cop.  I.T.C. “A. Moro”, contro la compagine di casa, la capolista Audace Monopoli, per tentare di compiere quel miracolo che la possa far rientrare in corsa.

di Dino Bortone     Seguici su Google+



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved