Home Segnala a VinieSapori.net
Vini e Sapori: News dal mondo dell'Enogastronomia
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
26-03-2014 Coldiretti Pesaro: stop a burocrazia e più risorse per prevenire infortuni in campagna, nel 2013 10 incidenti mortali nelle Marche

25-03-2014 Aperto oggi ad Asti XI Forum nazionale di Agriturist-Confagricoltura

25-03-2014 Biologico, Confagricoltura: Troppi interrogativi aperti nel nuovo regolamento della Commissione Ue

25-03-2014 La Manovella di Mesagne attiva il corso base di chitarra

26-03-2014 Campagna Amica si allea alla "Spaccanoci" per un fine settimana all'insegna di cibo, salute e sport

26-03-2014 Il vino protagonista al Carrefour Market di piazza Principessa Clotilde a Milano

26-03-2014 Istat: fiducia consumatori sale a 101,7

26-03-2014 Successo per le Marche al Prowein di Düsseldorf

26-03-2014 O-I A FIANCO DEI PRODUTTORI DI PROSECCO

25-03-2014 OrtoRomi e il sapore della primavera

26-03-2014 Primo corso di scuola alberghiera nel distretto di Rwamagana

2-04-2014 ADSI al VINITALY: oltre 14 mila ettari di paesaggio intatto a Vinitaly 2014 con le DIMORE STORICHE

18-04-2014 Maltempo: distrutto primo raccolto ciliegie dell'anno

13-04-2014 Fem 140, boom alle porte aperte. In migliaia tra stand e laboratori

12-04-2014 Rocco Martinucci sara' il candidato sindaco di SpecchiaFutura

13-04-2014 R&B Agricoltura ad Aregai tra fiori, piante ed erbe della salute

14-04-2014 Terremoto del maggio 2012 in Emilia. I Documenti di europaviva21

14-04-2014 Nella terra dei Gonzaga torna 'Lambrusco a Palazzo' con oltre 40 produttori

12-04-2014 Otranto: Progetto "Pon4All: dai Messapi ai giorni nostri. 25 secoli di cultura agroalimentare"

14-04-2014 Bauer. Arriva la Gelatina! Ideale per... una tavola coreografica

Grande successo per la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dal Club Panathlon Valle Caudina25 Maggio 2010 - 15:00
NOVITA' DAL MONDO - Letto: 461 volte

Grande successo per la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dal Club Panathlon Valle Caudina


La soddisfazione del presidente Salvatore Taurino. Se la validità di un sodalizio va legata al suo esordio, per l'Associazione Panathlon International - Club "Valle Caudina" si può con certezza riferire in termini positivi.

Rss Rss    Invia a un amico Invia a un amico    Condividi su Facebook Condividi su Facebook   Condividi su Twitter Condividi su Twitter   

Un inizio con uno sguardo rivolto alla beneficenza che, attraverso una cena-spettacolo tesa a raccogliere fondi per la Lega Tumori, ha registrato la partecipazione di quasi duecento persone.
L'incontro, promosso con il patrocinio dei comuni di Airola, Durazzano, Moiano e Sant'Agata de' Goti, del C.O.N.I. di Benevento e del Comitato Internazionale Fair Play, si è tenuto al ristorante "Martone" di Durazzano (Benevento).
"Un successo così ampio e inatteso - ha sottolineato Salvatore Taurino, presidente l'Associazione Panathlon International Club Valle Caudina - ci consente di ben sperare per il futuro. Siamo pronti, infatti, ad organizzare altri eventi sempre legati alla solidarietà, in modo che nel tempo possiamo incidere con maggior vigore sul territorio con iniziative che in questa prima esperienza ha premiato la Lega Tumori".
La serata è stata aperta dal musicista Erasmo Petringa. L'artista caudino, alla guida di una band formata da: Enzo Matarazzo (voce), Marcello Vitale (chitarra), Emidio Petringa (percussioni) e Maria Di Lorenzo (ballerina), ha proposto alcuni brani della tradizione sannita e fatto da prologo ad una breve ma intensa esibizione di Enzo Gragnaniello.
Di seguito hanno preso la parola Salvatore Taurino, il dottor Paolo Ascierto (Oncologo del "Pascale" di Napoli) e il dottor Antonio Gambacorta (Governatore Panathlon International - XI Area Campania).
Dopo i saluti di Taurino, Ascierto ha commentato il valore della solidarietà, dei passi avanti passi fatti in Oncologia e ricordato l'importanza della prevenzione; mentre, Gambacorta si è soffermato sui progetti che il Panathlon da anni promuove.
Inoltre, nel corso dell'evento, si è tenuta un'esibizione di Tango Argentino eseguita da Rosa Riva e Francesco Manichini e una lotteria con i seguenti premi in palio: la maglietta del capitano del Benevento Pedro Mariani, due canottine del campioni del Posillipo Valentino Gallo e Francesco Bonocore, libri scritti da Mario Collarile e Armando Fucci, un abbonamento per la Palestra Olimpia Elite di Antonio Viola ed una serie di ingressi gratuiti per la Piscina Xuè di Montesarchio.
Alcune sculture, infine, realizzate dall'artista Mario Ciaramella, sono state consegnate a: Carmine Abbagnale (campione olimpico e mondiale di canottaggio), al dottor Paolo Ascierto e ai ballerini Rosa Riva e Francesco Manichini.


Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net
© Copyright 2014 Vini e Sapori. All Rights Reserved