Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: News dal mondo dell'Enogastronomia
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
Futsal Francavilla14 Marzo 2016 - 05:57
NOVITA' DAL MONDO - Letto: 1933 volte

Il Futsal Francavilla cede alla capolista Audace Monopoli: sconfitta con rammarico per 3-2


Nonostante tutti i cattivi presagi ed il favore del campo per gli avversari, il Futsal Francavilla ha messo il sale sulla coda alla squadra di casa, un Audace Monopoli che ha avuto dalla sua la bravura di sfruttare al meglio ogni minima incertezza degli ospiti che hanno letteralmente regalato i tre gol alla capolista.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Presso la palestra del “G. Galilei” di Monopoli, la squadra di mister Cinieri ha tirato fuori una grinta ed una aggressività come non si vedeva da un po' di tempo, con un predomino di gioco che lascia l'amaro in bocca per l'esito finale di questa partita che poteva finire con qualche punto in più.
Se un miracolo ci vuole per riacciuffare i playoff, la squadra ha dimostrato di voler dare una grossa mano affinché questo miracolo avvenga.
I gol per il Francavilla sono stati realizzati da Blè e Dell'Isola.
La lista dei convocati francavillesi a disposizione di mister Cinieri:
portieri Facecchia, Turrisi (capitano) e Caliandro; centrali Lupoli, Cinieri e Cafueri; laterali Misuraca, Spinelli, Ciraci, Blè e Letizia; pivot Dell'Isola.
La cronaca
In campo alla partenza: Facecchia, Lupoli, Cinieri, Misuraca e Dell'Isola.
Subito in partita i biancocelesti francavillesi con padronanza di gioco che non lascia spazio all'attacco dei baresi ma che neanche riesce a far fruttare i propri attacchi.
Per sbloccare la situazione di stallo c'è voluto un errore in fase d'attacco degli ospiti con un passaggio troppo corto che ha fatto partire il contropiede dei monopolitani che, con un tiro ad incrociare hanno realizzato il gol del vantaggio.
Ancora gioco con molto possesso palla da entrambi i fronti ma senza nulla di fatto fino al duplice fischio del riposo.
Nel secondo tempo il Francavilla rientra con ancora più convinzione nelle proprie forze e arriva il pareggio con un tiro dalla distanza di Blè che il portiere non vede partire e si insacca a fil di palo sulla sua destra.
Ancora il Francavilla pericoloso con una punizione a due che Lupoli appoggia a Misuraca che di piatto manda di poco a lato. Di nuovo Misuraca viene a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario ma è la traversa a respingere il suo tiro a portiere già battuto.
Gol mancato gol subito: un minuto dopo un corto passaggio di Dell'Isola alla battuta di un calcio d'angolo, innesca la ripartenza del giocatore monopolitano che ha vita facile ad arrivare in porta e a superare Facecchia in uscita: 2-1.
Il terzo gol del Monopoli nasce ancora da un’indecisione dei biancocelesti in fase d'attacco ed un contropiede che porta due uomini sottoporta per una semplice realizzazione dell'uomo sul secondo palo.
Mister Cinieri gioca la carta del portiere di movimento con Lupoli che indossa la maglia col buco e che porta il Francavilla ad accorciare le distanze con un tiro dalla sinistra di Blè che trova sul secondo palo Dell'Isola ben appostato.
Ancora pochi minuti di speranza per gli ospiti che vedono la possibilità di riagguantare il risultato. Niente di fatto se non che, su un tiro di rimessa dei padroni di casa, Lupoli intercetta con le mani il pallone destinato alla porta sguarnita e viene graziato dall'arbitro che gli dà solo il giallo, con grande disappunto dei monopolitani. Risultato al triplice fischio: Monopoli batte Francavilla 3-2.
Buona prestazione dei ragazzi, soprattutto sul piano caratteriale, che lascia ben sperare in un finale di campionato che, con una serie di risultati che dovrebbero essere favorevoli, porti la squadra al quarto posto, superando il Lecce e tenendosi al di sotto dei dieci punti di svantaggio dal Futsal Castellaneta che garantirebbero la disputa dei playoff.
La classifica: Monopoli 46; Taranto 42*; F. Castellaneta 40; Lecce 31*; Francavilla 28*; Latiano 25*  (* Scontato turno di riposo).
Prossima partita al “Torricella” il 02/04/2016 alle ore 16,00 contro il Ruffano, dopo la pausa di due settimane dovuta alla partecipazione al “Torneo Nazionale delle Regioni 2016” dei giovani della rappresentativa Puglia, e alle festività pasquali.

di Dino Bortone     Seguici su Google+



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved