Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: News dal mondo dell'Enogastronomia
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
Fabrizio Pocci e Il Laboratorio feat. Bobo Rondelli5 Marzo 2016 - 16:43
NOVITA' DAL MONDO - Letto: 2997 volte

Martedý 8 marzo Fabrizio Pocci ospite su Idea Radio


Martedý 8 marzo su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Live" condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarÓ ospite l'artista Fabrizio Pocci.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Fabrizio Pocci, accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri (basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria), esordisce ad inizio 2015 con l’EP “Il migliore dei mondi” (Vrec). Un Ep di 6 brani prodotto artisticamente da Enrico “Erriquez” Greppi, voce della Bandabardò, che partecipa anche al brano e video “Le stagioni di una vita”. Si tratta dell’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale).
Per tutto il 2015 si susseguono numerosi concerti in tutta la penisola per un progetto che spazia dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. A fine 2015 è in tour tra Canada e USA insieme a Bobo Rondelli (che parteicpa alla riedizione del brano “E ci si tu”) e Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò. Rientrato in Italia lavora all’uscita del primo LP “Una vita (quasi) normale” previsto per la Primavera del 2016.
È in rotazione radiofonica dallo scorso 22 gennaio il singolo “E ci sei tu” arricchito della splendida interpretazione di Bobo Rondelli. Il cantautore livornese, che ha condiviso con Fabrizio Pocci la scorsa tourneè americana (tra Usa e Canada a ottobre 2015) ha partecipato anche al videoclip del singolo girato a New York dal regista Adal Comandini (produzione Todo Media).
L'incontro tra Fabrizio Pocci e Bobo Rondelli avvenne la scorsa estate a Riotorto (Piombino) dove Fabrizio Pocci apre il concerto dell’artista.
 “E ci si tu” è un brano d’amore: «La bellezza e la magia dell'amore è inspiegabile - afferma Fabrizio - Come tutte quelle piccole domande quotidiane che ci facciamo e che rimangono senza risposta.  E' quando, in certi momenti della vita, ti attacchi a qualcosa, a qualcuno e pensi…: " menomale ci sei tu”».
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.

di Dino Bortone     Seguici su Google+



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved