Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Manifestazioni ed Eventi
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
San Patrignano, la pizza di O'malomm incanta Riccione14 Settembre 2010 - 18:03
MANIFESTAZIONI ED EVENTI - Letto: 2053 volte

San Patrignano, la pizza di O'malomm incanta Riccione


O'malomm incanta alla "Prima festa della pizza della cittą di Riccione". Davvero apprezzata quella realizzata dal piazzaiolo Beniamino Bilali e dai ragazzi di San Patrignano alla due giorni di festa nella perla verde dell'Adriatico.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

"Ciò che mi ha colpito e che mi ha fatto piacere - spiega Beniamino - è che il nostro prodotto non è stato gradito soltanto dai comuni visitatori, ma anche dai colleghi pizzaioli che hanno riconosciuto il suo valore e giudicato più che positivamente la nostra idea di pizza della salute".
In una due giorni incentrata sul gusto e sulla qualità, la pizzeria della comunità ha recitato un ruolo da protagonista, forte della bontà del suo impasto con lievito madre a fermentazione naturale e con farine biologiche, e di un condimento realizzato interamente con prodotti del territorio, o ancor meglio a chilometro zero, come nella tradizione di San Patrignano.
Dopo aver fatto parte della giuria della gara di "gusto e qualità", che ha visto partecipare trenta pizzaioli provenienti da tutta Italia, Beniamino, assieme ai suoi ragazzi, nel primo pomeriggio hanno tenuto una lezione sui processi di lievitazione in cui ha presentato tre pizze d'autore: "Abbiamo pensato di ideare delle nuove pizze. E' così che ne abbiamo presentata una con cavolo rosso sbollentato, pecorino di San Patrignano e carpaccio di branzino marinato con aneto e coriandolo, un'altra con le erbe miste di campagna del nostro territorio marinate con sale di Cervia e ricotta di San Patrignano e infine una con radicchio trevigiano con marinatura e sottovuoto e poi cotto alla piastra, arrotolato con pancetta affumicata, pecorino alle vinacce rosse prodotto sempre dalla comunità e impreziosito da una riduzione di aceto balsamico. Tutte pizze che a breve entreranno a far parte del menù di O'malomm", e che sono state apprezzate e non poco tutti coloro che hanno preso parte alla festa di Riccione.



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved