Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Manifestazioni ed Eventi
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
"Tutti pazzi per la palamita": archiviata con esito positivo l'undicesima edizione7 Maggio 2012 - 14:54
MANIFESTAZIONI ED EVENTI - Letto: 925 volte

"Tutti pazzi per la palamita": archiviata con esito positivo l'undicesima edizione


Anche l'edizione 2012 della manifestazione "Tutti pazzi per la Palamita" si conclude con un buon successo di pubblico.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Sabato 5 maggio 2012 alle ore 16.30 presso il PalaPalamita, si è conclusa la gara gastronomica "La Palamita è servita" tra gli otto ristoranti di San Vincenzo che nelle scorse tre settimane hanno preparato un piatto a base di palamita da far degustare a tre giurie, una composta da food bloggers, una composta da giornalisti enogastronomici e una giuria popolare.
Sabato pomeriggio i ristoratori hanno presentato i loro piatti al pubblico presente e, al termine della presentazione, sono stati decretati i due piatti vincitori preferiti dalle tre giurie. La vittoria è andata al ristorante La Perla del Mare con il piatto "Palamit@laperla.it" e al ristorante Il Bucaniere con il piatto "Rete di maiale, asparagi selvatici, spugne e palamita".
I vincitori sono stati premiati dall'assessore all'ambiente Elisa Cecchini e dal sindaco Michele Biagi.
Tra il pubblico presente, inoltre, sono stati estratti a sorte otto fortunati che hanno potuto consumare una cena gratuita, la sera stessa, in ognuno degli otto ristoranti in gara.
Domenica 6 maggio dalle 15, in Corso Italia, i visitatori hanno potuto acquistare i prodotti del mercatino agroalimentare della filiera corta "Campagna Amica", a cura della Col diretti, con la vendita di prodotti a "Km 0".
Dalle 10 alle 19 al Chiosco della Fotografia, in via della Stazione, il circolo Fotoamatori di San Vincenzo ha presentato una mostra fotografica con le immagini dei piatti in gara immortalati durante le giornate di degustazione da parte delle giurie.
Dalle 16.30, infine, sono stati aperti gli stand di degustazione allestiti lungo la zona pedonale fino a Corso Italia da tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione.
Nonostante il tempo non sia stato clemente la manifestazione ha avuto una buona affluenza di pubblico che ha visitato gli stand degustando i prodotti proposti ed esprimendo piena soddisfazione per la loro varietà e qualità.



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2017 Vini e Sapori. All Rights Reserved