Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: News dal mondo dell'Enogastronomia
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
Tyco annuncia il Source Tagging as a Service22 Aprile 2016 - 11:07
NOVITA' DAL MONDO - Letto: 2050 volte

Tyco annuncia il Source Tagging as a Service


Grazie a questo programma innovativo possibile registrare in modo accurato i dati sulle differenze inventariali per ottimizzare i profitti.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

Milano, 22 aprile 2016 - Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il lancio del Source Tagging as a Service (STaaS), un programma di protezione delle merci studiato per ottenere i massimi benefici dai processi di etichettatura alla fonte nel retail. Il tempo e le risorse che i retailer possono dedicare alla gestione della sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) non sono illimitati. Grazie al programma STaaS, Tyco può gestire l’intero processo di etichettatura EAS per favorire l’aumento delle vendite, risolvere le problematiche legate ai furti e al danneggiamento degli articoli e ottimizzare l’impiego del personale nel punto vendita. Con oltre 20 anni di esperienza nella protezione alla fonte delle merci, Tyco è in grado di progettare e realizzare programmi di source tagging chiavi in mano capaci di garantire un impatto significativo sui risultati operativi ”in store”.
Attraverso un’analisi sistematica dei dati, Tyco individua con precisione le tendenze principali nelle attività dei retailer - a livello di reparto, categoria, fornitore e UPC - identificando gli articoli maggiormente a rischio, per poi confrontare i risultati con le strategie di protezione attualmente in uso allo scopo di identificare le aree su cui è più opportuno investire. Dopo aver condotto uno studio approfondito sui punti vendita, Tyco produce un elenco dettagliato degli articoli da etichettare, specifica il posizionamento ottimale delle etichette e supporta la partecipazione dei fornitori al programma. Ogni mese viene prodotta una dashboard che documenta i progressi compiuti.
Grazie al programma STaaS, i retailer possono basarsi su dati oggettivi per predisporre la protezione alla fonte degli articoli più a rischio, che arriveranno così già pronti per essere esposti. L’approccio sistematico del programma e le competenze di Tyco nella gestione delle diverse categorie di merci consentono ai retailer di commercializzare i prodotti con sicurezza, lasciando al personale più tempo per prendersi cura dei clienti e promuovere le vendite.
I retailer che hanno adottato il nuovo servizio di source tagging di Tyco hanno registrato incrementi a doppia cifra nelle vendite, un’analoga diminuzione negli ammanchi e una maggiore soddisfazione dei clienti.
Il nuovo servizio di Tyco offre i seguenti vantaggi:
Migliore esperienza di acquisto:
· I prodotti più a rischio possono essere esposti senza barriere;
· Il personale è meno impegnato nell’etichettatura dei prodotti e ha più tempo per servire i clienti;
· Il posizionamento uniforme e corretto delle etichette velocizza le operazioni alle casse.
Maggiore profitto:
- I tempi di vendita degli articoli esposti risultano più veloci;
- La commercializzazione dei prodotti a rischio risulta più efficace;
- I marchi e le informazioni importanti sui prodotti non vengono oscurate, poiché le etichette EAS sono posizionate all’interno delle confezioni.
“Tyco mette a disposizione un team di esperti qualificati che analizza i dati dei clienti e prepara piani d’azione personalizzati, in modo che ogni retailer possa sfruttare al meglio i vantaggi del programma di source tagging,” dichiara Tony D’Onofrio, Vice President of Marketing, Global Accounts and Source Tagging di Tyco Retail Solutions. “Questo servizio innovativo si sta dimostrando molto efficace nel migliorare il ROI dei retailer, perché favorisce un aumento delle vendite, una riduzione dei furti e una maggiore soddisfazione dei clienti”.
L’iniziativa STaaS si basa sugli ottimi risultati del programma di source tagging di Tyco, che già protegge quasi 60 miliardi di articoli e capi d’abbigliamento in tutto il mondo. Nel 2015, le soluzioni di etichettatura alla fonte dell’azienda hanno fatto registrare una crescita per il quinto anno consecutivo: sono infatti sempre più numerosi i retailer che decidono di adottare sia le etichette antitaccheggio tradizionali che le etichette rigide riutilizzabili. Inoltre, il source tagging con le tag rigide a doppia tecnologia EAS e RFID permette di tracciare le merci a livello di articolo e di connetterle all’Internet of Things (IoT).
Per maggiori informazioni sul programma di source tagging di Tyco Retail Solutions visitare: http://tycoretailsolutions.com/pages/solutions.aspx?ItemId=6.

di Dino Bortone     Seguici su Google+



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2016 Vini e Sapori. All Rights Reserved