Home Segnala a VinieSapori.net Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su Google+ Seguici su Google+
Vini e Sapori: Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici
Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino Vino
LE NOSTRE RUBRICHE
ARTICOLI PIU' LETTI DEL MESE
1-02-2015 Le 'Settimane della Buona Cucina della Valle Isarco'

1-02-2015 Franco Faggiani, "IL COMANDANTE COLLEONI - LE BOLLE DI SAPONE"

1-02-2015 Lodi, stop al nuovo maxi polo della logistica: "Una tomba di cemento per le aree agricole"

3-02-2015 Pensionati: 8 su 10 ancora impegnati in azienda, una volterrana al comando dell'Associazione che unifica Pisa e Livorno

3-02-2015 Anche il Gruppo Callipo firma il proprio dissenso in merito al regolamento CE 1169/2011

3-02-2015 Nuove norme in materia di "contratti di sviluppo"

3-02-2015 Barber's Gin a Casa Sanremo

12-02-2015 Il virus H1N1 dell'influenza 2015: sintomi, rimedi e precauzioni

11-02-2015 Celiachia. Senza glutine: il Gruppo Lo Conte investe in una scoperta del CNR rivoluzionaria

26-02-2015 Dal Marcante: produttori, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e MUSE danno vita al "tempio delle eccellenze trentine"

26-02-2015 Istruzione. PREMIO ZINI, i giovani per l'agricoltura: due mesi alle scuole toscane per presentare i lavori

25-02-2015 Provinco Italia pluripremiata al Berliner Wein Trophy

26-02-2015 Ad Olio Capitale 2015, nuovo record di presenze delle Città dell'Olio, nonostante l'annata nera

25-02-2015 Convegno: ''L'Eco della Terra'' a Lecce

25-02-2015 Crisi latte, M5S: puntare su etichetta e interprofessionalità per riavviare il settore

26-02-2015 La DOP fa scuola e il nuovo Web Contest per gli studenti delle scuole alberghiere italiane

25-02-2015 Milano: Wicky's Wicuisine Seafood

26-02-2015 Una domenica a tutto cioccolato: torna Broni Cioccovillage

26-02-2015 Mobilitazione Agrinsieme a Catanzaro

26-02-2015 Iscrizioni al concorso fotografico ''Uno scatto per il Primo Maggio''

Iper, La grande i6 Novembre 2012 - 15:56
DEGUSTAZIONI ED ITINERARI ENOGASTRONOMICI - Letto: 926 volte

Una grande cena organizzata da Marco Brunelli e Letizia Moratti inaugura lo spazio San Patrignano all'Iper, La grande i di Milano Portello


Una serata organizzata presso lo Spazio Eventi de La grande i per festeggiare il primo esempio in Italia di partnership tra una grande azienda della GDO nota per l'impegno nell'eccellenza e sostenibilità e un'impresa sociale. Da lunedì 5 novembre ha inizio la vendita dei prodotti San Patrignano presso l'ipermercato e nel chiosco allestito nella Piazza Portello.

Rss Rss   Invia a un amico Invia a un amico   Condividi su Facebook Condividi su Facebook  Condividi su Twitter Condividi su Twitter  

6 novembre 2012. Si è tenuta ieri lunedì 5 novembre la cena organizzata dai Signori Marco Brunelli e Letizia Moratti per festeggiare l'apertura presso l'ipermercato Iper, La grande i di Milano Portello del primo spazio di vendita di San Patrignano, la comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d'Europa.
La serata, che si è tenuta allo Spazio Eventi di Iper, La grande i, ha visto la presenza di ospiti illustri appartenenti sia al mondo delle Istituzioni di Milano sia dell'imprenditoria italiana, sensibili a temi di utilità sociale e favorevoli a modelli di business che permettano una migliore qualità della vita.
Un intervento del Prof. Giovanni Pieretti Direttore Dipartimento di Sociologia "Achille Ardigò" - Università di Bologna ed autore di due ricerche sociologiche su San Patrignano ha aperto la cena.
Il menù offerto è stato realizzato esclusivamente con le materie prime di San Patrignano prodotti di alta qualità, derivanti da coltivazioni biologiche e senza OGM, a filiera corta, nel totale rispetto dell'ambiente e della biodiversità: Formaggi prodotti con latte di alta qualità proveniente da allevamenti no-OGM, salumi della straordinaria tradizione norcina confezionati con carni di Mora romagnola e maiale Brinato senza l'utilizzo di coloranti e di zuccheri aggiunti; Carni bovine di pregiata razza Chianina da animali allevati all'interno della comunità nel pieno rispetto della natura; Pane, grissini e biscotti ottenuti da lievito naturale e rigorosamente lavorati a mano; Olii prodotti da olive coltivate nei territori in Romagna e Toscana e frante entro 4 ore dalla raccolta.
I Vini: Aulente IGT Rosso Rubicone 2011; Noi DOC Colli di Rimini Rosso 2008; Avenir Metodo Classico Tradizionale Brut.
A partire da lunedì 5 novembre, oltre alla vendita diretta all'interno dell'ipermercato, in Piazza Portello è stato allestito un chiosco per la commercializzazione dei prodotti di San Patrignano del comparto agroalimentare: un'offerta di prodotti di alta qualità, derivanti da coltivazioni biologiche e senza OGM, a filiera corta, nel totale rispetto dell'ambiente e della biodiversità.
E' prima volta in Italia che si realizza una partnership tra una delle più importanti aziende della Grande Distribuzione vocata alla massima qualità e all'eccellenza alimentare e un'impresa sociale.
Ne deriva un nuovo modello di business, in grado di creare valore sia in termini di profitto che sociale.
La collaborazione tra Iper La grande i e San Patrignano è basata su finalità e principi comuni: offerta di qualità, eticità, responsabilità sociale, italianità, attenzione al benessere del cittadino e salvaguardia dell'ambiente.
Questa alleanza rappresenta anche un nuovo modo di fronteggiare la crisi e rispondere al problema della disoccupazione giovanile. Un esempio concreto dell'impegno imprenditoriale su tematiche sociali e un contributo ai problemi del vivere contemporaneo.
Per il futuro è in programma l'ampliamento della gamma dei prodotti in vendita e l'apertura di nuovi spazi presso gli altri pdv della Grande i.



Vini e Sapori: la passione per il vino ed i sapori d'Italia
Vini e SaporiVini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle nostre rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie "Made In Italy" sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ed alle novità legislative in materia. C'è veramente l'imbarazzo della scelta! Una scoperta a 360 gradi, quindi, dei buoni sapori della nostra tavola, accompagnata dalla visita dei luoghi dove essa nasce, dalla conoscenza della sua storia, tradizione e cultura.
Vini e Sapori - Via: A. Sforza, n. 18 - 73028 Otranto (Lecce)

RSS Feed | News | Chi Siamo | Contatti | Mappa del sito | Novità dal mondo | Manifestazioni ed Eventi | Seminari e Convegni
Pubblicazioni e Riviste | Degustazioni ed Itinerari Enogastronomici | Leggi e Regolamenti | Segnala a VinieSapori.net | Google+
© Copyright 2015 Vini e Sapori. All Rights Reserved